Manutenzione condizionatori Milano
Manutenzione condizionatori Milano

Manutenzione Condizionatori Milano e provincia

Controllo, pulizia e sanificazione di impianti di condizionamento casa ed aziende

Puoi richiedere l'intervento di un nostro tecnico per la manutenzione dei condizionatori nella tua abitazione o ambiente di lavoro, a Milano e provincia. Eseguiamo la pulizia delle unità interne ed esterne con sanificazione attraverso prodotti specifici, il controllo del livello del gas refrigerante, controllo generale dell'efficienza dell'impianto di condizionamento.

Manutenzione dei Condizionatori: perchè importante farla almeno 1 volta l'anno

L'impianto di condizionamento, sebbene non sia obbligatorio, è soggetto ad operazioni di manutenzione che hanno lo scopo da una parte di mantenere sempre in perfetta efficienza l'impianto e dall'altra di preservare la nostra salute.

Bisogna infatti dire che se in estate il condizionatore è una specie di manna dal cielo bisogna però tenere conto che è un ricettacolo di batteri, germi, agenti patogeni, muffe ed anche virus che vengono erogati nell'aria e che poi vanno a finire nei nostri polmoni causando il alcuni casi anche infezioni pericolose come ad esempio la legionellosi o polmoniti virali molto gravi.

Per questo motivo è davvero importante far eseguire da una ditta qualificata e seria la pulizia dei condizionatori.
Una buona manutenzione dell'impianto prevede la pulizia dei filtri, della batteria e del motore esterno. All'interno delle parti interne ed esterne  vengono utilizzati prodotti specifici per la sanificazione.

Nel contempo il tecnico verifica anche il livello del gas refrigerante. Nel caso l'impianto si stia scaricando è bene anche verificare che non ci sia una perdita prima di eseguire una ricarica del condizionatore.

Quanto costa fare la manutenzione al condizionatore?

Un intervento "professionale"  a Milano e provincia di manutenzione del condizionatore parte da 80€ per un impianto monosplit e sale in funzione del numero di split da sanificare. Il costo per la manutenzione di condizionatori a Milano e provincia include l'uscita del tecnico, la pulizia delle unità interne ed esterne, il controllo del livello gas refrigerante ed un controllo generale per verificare l'efficienza dell'impianto. Sono esclusi eventuali costi di riparazione del condizionatore oppure di ricariche gas, nel caso mancasse.

Abbiamo voluto inserire tra virgolette la parola professionale in quanto sono davvero tante le aziende che si occupano di manutenzione di climatizzatori a Milano e provincia, molte delle quali fanno un lavoro che potrebbe essere fatto anche da soli, si limitano semplicemente a rimuovere i filtri ed a pulirli sotto l'acqua.

Ovviamente serve a ben poco per i motivi che abbiamo prima specificato.
Affidati al servizio professionale di manutenzione condizionatori a Milano di Mar.Fer. azienda specializzata in lavori di climatizzazione ambienti per privati ed aziende.

Chiedere non costa nulla!
Inviaci la tua richiesta senza impegno

Se non avete una urgenza impellente ed avete bisogno di ricevere informazioni o un preventivo idraulico non esitate a contattarci.
Troverete dalla nostra parte la massima disponibilità, chiarezza nello spiegare il lavoro e massima trasparenza sul prezzo.

Scegliete la modalità di contatto che preferite:

  1. Chiamate il 333-8448829
  2. Inviate un messaggio via WhatsApp sempre allo stesso numero
  3. Inviate una richiesta compilando il form contatti. Verrete richiamati dal nostro idraulico


Compila il Form Contatti

Manutenzione climatizzatori di tutte le marche
Manutenzione climatizzatori di tutte le marche

Manutenzione su condizionatori di tutte le marche a Milano e provincia

  • manutenzione condizionatori daikin
  • manutenzione condizionatori Mitsubishi
  • manutenzione condizionatori Lg
  • manutenzione condizionatori Samsung
  • manutenzione condizionatori Haier
  • manutenzione condizionatori Hisense
  • manutenzione condizionatori Fujitsu
  • manutenzione condizionatori Argo
  • manutenzione condizionatori Airwell

Quando è opportuno fare la manutenzione dei condizionatori?

Possiamo dire che se non si tratta di condizionatori a pompa di calore che verranno quindi utilizzati anche in autunno/inverno il periodo migliore per fare la manutenzione è terminato il periodo di caldo fino alla prossima accensione. Pertanto possiamo affermare che il miglior periodo è da ottobre a aprile/maggio.

Crea il tuo sito web gratis!